mercoledì 18 aprile 2012

ROUTER PROBLEMATICO


Quando accendo il router anche se questo ha rilevato il segnale ADSL e stabilito la connessione di rete wireless, io non riesco a navigare in Internet con il mio PC. Il PC si connette ad internet solo se lo colleghiamo al router via cavo di rete. 
Il tuo problema potrebbe dipendere dall'inserimento nel router di impostazioni di cifratura dei dati wireless sbagliate o non compatibili con le caratteristiche della scheda hi-fi del PC. Se la cifratura non è corretta, la connessione wireless è attiva ma non avviene alcuna comunicazione dei dati. 
L'errore più comune si verifica nel router hai abilitato l'algoritmo  di sicurezza WPA, che è il più sicuro, però non hai installato nel PC l'aggiornamento alla sicurezza che aggiunge il supporto a questo protocollo. Per farlo collega il Pc al router con il cavo di rete, poi scarica ed installa da Windows Updates l'aggiornamento al service pack 2 e tutti gli aggiornamenti alla sicurezza successivi. 
SE questo trucco non risolve il problema, prova ad entrare nel setup del router seguendo le  istruzioni del manuale, e disattiva tutte le funzioni crittografiche WEP e WPA. Prova di nuovo a collegarti: se ora la connessione funziona, riattiva le funzioni di cifratura wireless con un livello di sicurezza inferiore.
Per esempio, invece dell'algoritmo AES previsto dalle specifiche WPA2 scegli un algoritmo 3DES oppure Tkip; in subordine scegli la modalità di cifratura WEP invece di WPA

Nessun commento:

Posta un commento