martedì 17 aprile 2012

CONTROLLO DI COERENZA


Quando avvio il mio pc, dopo il caricamento del sistema operativo compare a video il messaggio: "Controllo di coerenza del disco fisso".
Il controllo di coerenza del disco si avvia quando windows trova un errore nella struttura logica dell'hard disk. E' un problema serio che con il tempopotrebbe creare altre anomalie sul tuo pc, come la sparizione di file e cartelle, errori di sistema durante il funzionamento del computer o addirittura il blocco del PC durante il caricamento di Windows.
Per rimediare, assicurati di spegnere il computer nel modo consigliato da Microsoft. Non usare il pulsante di accensione e non staccare la spina di corrente, ma fai clic su Start/Chiudi sessione/Arresta il sistema oppure sulla voce Sospendi.
SE usi una multipresa elettrica con interruttore, attendi l'arresto completo di Windows e del monitor prima di spegnere l'interruttore generale. 
Quando Windows propone l'esecuzione del controllo di coerenza del disco non interromperlo anche se l'operazione potrebbe richiedere anche più di due ore. Tieni presente che se annulli il controllo del disco o se lo interrompi prima della fine, Windows ti riproporrà di eseguirlo di nuovo all'avvio successivo. 

COMPUTER IDEA

Nessun commento:

Posta un commento